Contatti
Aree di specializzazione
- Contrattualistica nazionale e internazionale d’impresa
- Proprietà intellettuale e industriale
- Approfondite conoscenze delle materie contabili, del bilancio e del controllo di gestione
- Valutazione dei beni immateriali – Due Diligence
Lingue
- Italiano
- Inglese
- Francese
- Tedesco
Biografia
Nata il 21 giugno 1959; iscritta all’Ordine degli Avvocati di Torino dal 1990.Esperienza professionale
Completata la pratica professionale presso lo studio specializzato in diritto civile dell’avv. Prof. Alfredo Fedele, ha collaborato dal 1983 al 1989 con lo studio Jacobacci Casetta e Perani di Torino, acquisendo interesse ed esperienza nell’ambito della proprietà intellettuale e industriale e della relativa contrattualistica.
Dal 1989 al 2020 è stata consulente di un Gruppo internazionale facente capo a una società giapponese quotata alla Borsa Valori di Tokyo, con responsabilità di coordinamento e supervisione delle società europee del Gruppo per i profili legali e finanziari, anche con riferimento alle problematiche di consolidamento di bilancio, dei rapporti intergruppo e di antitrust.
Ha ricoperto funzioni di responsabile legale e finanziario per alcune società italiane appartenenti al Gruppo. Ha seguito per il Gruppo acquisizioni e operazioni straordinarie, anche transnazionali. È stata componente di diversi Consigli di Amministrazione in società in Italia, Francia e Spagna.
Da luglio 2020 collabora con lo Studio Sindico e Associate (of Counsel).
Formazione
Monica Fornengo si è laureata con lode in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino.Collaborazioni accademiche
Professore a contratto dell’Università degli Studi di Torino, SAA, Dip. Management