Contatti
e.ravezzani@sindico.it
Aree di specializzazione
- Proprietà intellettuale e industriale
- Contrattualistica nel settore civile e commerciale
- Diritto civile
Lingue
- Italiano
- Inglese
Biografia
Nata il 13 luglio 1988, iscritta all’Ordine degli Avvocati di Torino dal 2016.
Esperienza Professionale
Eugenia Ravezzani collabora con lo Studio Sindico dal 2013 ed è diventata, nel 2020, socia dello Studio Sindico e Associate. Si occupa di diritto industriale e della proprietà intellettuale, con particolare riferimento alla tutela giudiziale e stragiudiziale di brevetti e di marchi, incluse le opposizioni avanti all’EUIPO.
Ha maturato una significativa esperienza nella consulenza alle imprese nel settore del diritto civile (incluso il recupero crediti) e commerciale, con particolare attenzione ai contratti di locazione ad uso non abitativo, del franchising, degli appalti e della distribuzione internazionale, anche in lingua inglese.
Formazione
Nel 2020, allo scopo di approfondire la conoscenza del diritto societario e contrattuale, ha frequentato e conseguito il diploma presso la Scuola Nazionale di Specializzazione per Giuristi d’Impresa organizzata dall’AIGI (Associazione Italiana Giuristi d’Impresa).
Si è laureata nel 2013 a pieni voti presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino, con una tesi in diritto processuale civile sotto la guida del Prof. Eugenio Dalmotto, approfondendo una tematica connessa al diritto industriale.
Durante l’ultimo anno accademico, ha svolto un tirocinio presso il Tribunale di Torino e ha affiancato un magistrato della Sezione Specializzata in materia di Proprietà Industriale, ora Tribunale Imprese.
Nel corso della sua carriera universitaria ha partecipato al programma Erasmus, frequentando un anno accademico presso l’Universidade Católica Portuguesa a Lisbona, sostenendo e superando gli esami di profitto in lingua inglese.